Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Come fare
La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale. L'indirizzo che fornirai nel campo 'E-mail' sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica. In alternativa puoi effettuare richiesta presso gli uffici comunali, prendendo appuntamento sempre attraverso il sito web del Comune.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE).
Nel caso in cui la domanda venga presentata da un Delegato (esempio: tecnici, legali, ecc.), occorrerà presentare la Carta di identità del Delegante e il Documento di procura.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la documentazione o l'informazione chiesta.
Tempi e scadenze
La pratica riguardante la richiesta di accesso agli atti verrà evasa entro 30 (trenta) giorni dalla data di presentazione della domanda.
30 giorni
numero di giorni entro i quali verrà evasa la pratica
Quanto costa
Sono previsti oneri per l'espletamento della pratica.
A seguito della presentazione della richiesta, l'ufficio competente provvederà alla comunicazione di quanto dovuto, dei termini e delle modalità di pagamento per l'avvio dell'istruttoria della pratica.
Il pagamento dovrà comunque essere effettuato prima della consegna della documentazione richiesta. In sezione DOCUMENTI è disponibile il tariffario vigente.