ELEZIONI REGIONALI - 12/13 OTTOBRE 2025 - VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITÀ CHE NE RENDANO IMPOSSIBILE L’ALLONTANAMENTO DALL’ABITAZIONE

Dettagli:

Si rende noto il manifesto esplicativo del diritto di voto presso la propria dimora per i soggetti indicati nello stesso e si allega modulo da compilare.

Data:

02/09/2025

Descrizione

Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l'ausilio dei servizi di cui all'articolo 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nelle predette dimore.

Tali elettori devono far pervenire, entro il 22 settembre 2025, al Sindaco del comune nelle cui liste elettorali sono iscritti:

a) una dichiarazione in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano e recante l'indicazione dell'indirizzo completo di questa (modulo allegato);

b) un certificato, rilasciato dal funzionario medico (con le caratteristiche prescritte nel manifesto allegato).

 

 

A cura di

Ufficio Staff del Sindaco Via Santa Croce, 34

Allegati

Data Ultimo Aggiornamento: 02/09/25 10.41