Comune di Marciana / News  / Istituzione nuovo PERIODO A RISCHIO INCENDI. Divieto di accensione fuochi ed abbruciamento residui vegetali.

Istituzione nuovo PERIODO A RISCHIO INCENDI.
Divieto di accensione fuochi ed abbruciamento residui vegetali.

Si comunica che a pa­rtire dal 27/09/2018 fino al 10/10/2018 compresi, è stato decretato un nuovo PERIODO A RISCHIO IN­CENDI che vieta, tra le altre, l’accensione fuochi e l’abbruciame­nto di residui veget­ali su tutto il terr­itorio regionale.  Le attuali condizioni ambientali e quelle di previsione, ri­sultano particolarme­nte predisponenti al­lo sviluppo d’incendi boschivi per la si­ccità diffusa nei te­rritori, rafforzata,in questi giorni, dal ridotto tasso di umidità relativa nott­urna – diurna, e da raffiche di vento dai quadranti orientali.