Comune di Marciana / News  / Giovedì 10 febbraio #lucispente nel Comune di Marciana contro il caro bollette.

Giovedì 10 febbraio #lucispente nel Comune di Marciana contro il caro bollette.

L’Amministrazione Comunale di Marciana informa la cittadinanza che giovedì 10 febbraio aderirà all’iniziativa promossa dall’ANCI,  Associazione Nazionale Comuni Italiani – Sez. Regione Toscana, spegnendo alcuni tratti di illuminazione pubblica per protestare contro l’aumento delle bollette, divenuto insostenibile per le famiglie, le imprese e gli enti locali.

L’iniziativa di ANCI prevede lo spegnimento dell’illuminazione dei luoghi simbolo del Comune per mezz’ora a partire dalle ore 20. Per l’occasione invitiamo anche i cittadini ad aderire spegnendo le luci superflue presso le proprie abitazioni, affinché il messaggio della nostra comunità arrivi forte e deciso.

L’Amministrazione di Marciana, considerata la vastità del territorio e l’incidenza delle utenze sul Bilancio comunale, ritiene significativo e doveroso il prolungamento dell’azione di spegnimento su alcuni tratti di illuminazione che attualmente non sono indispensabili a garantire la pubblica sicurezza, fino a data da definirsi. Ringraziamo fin da ora la cittadinanza che, ne siamo certi, comprenderà e sosterrà la nostra iniziativa.