Comune di Marciana / News  / Frana di Campolofeno: riapertura parziale della S.P. 25 ai mezzi di soccorso e scuolabus.

La Provincia di Livorno ha emesso l’Ordinanza n. 137/2020 in cui si dispone la riapertura della SP n. 25 “Anello Occidentale” in loc. Campo Lo Feno al transito veicolare dei mezzi di soccorso esclusivamente per interventi in codice rosso e dello scuolabus nell’orario 07,00 – 17,30.

Dall’evento del 15 novembre scorso si sono susseguiti numerosi sopralluoghi dei tecnici della Provincia di Livorno coadiuvati dal Consigliere provinciale delegato per l’Elba, Andrea Solforetti, dal Sindaco e dal Vice Sindaco di Marciana che verificano di giorno in giorno l’evolversi della situazione. I lavori della ditta Nanni Elba, che proseguono nell’area, hanno permesso questa prima riapertura parziale per garantire il passaggio dei servizi essenziali. Prioritaria per l’Amministrazione, vista l’entità della frana, è la garanzia delle condizioni di sicurezza per la cittadinanza, in questa prima fase per lo Scuolabus e per i volontari della Misericordia di Pomonte e Chiessi.

Ordinanza circolazione stradale n. 137/2020 della Provincia di Livorno : Sp. n. 25 Anello Occidentale ordinanza per l’istituzione della chiusura temporanea al traffico veicolare dal km 20+100 al km 22+550 per frana di monte avvenuta in loc. Campo Lo Feno al km 21+700 e pedonale in corrispondenza della frana stessa. Deroga alla ordinanza n. 122 del 16/11/2020