Comune di Marciana / News  / AVVISO DI CRITICITA’ REGIONALE-codice Arancione

AVVISO DI CRITICITA’ REGIONALE-codice Arancione

Emissione di Martedì, 20 Marzo 2018, ore 12.48
AVVISO DI CRITICITÀ REGIONALE
Valido dalle ore 00.00 di Mercoledì, 21 Marzo 2018 alle ore 17.00di Mercoledì, 21 Marzo 2018
FENOMENI PREVISTI:
Una perturbazione in arrivo sull’Italia centrale interesserà in parte anche la Toscana. Al suo seguito è previsto l’ingresso di forti venti di Grecale.
DESCRIZIONE DEGLI SCENARI DI EVENTO DESCRITTI:
VENTO: oggi, martedì, dalla sera, e per gran parte della giornata di domani, mercoledì, vento forte di Grecale su tutta la regione.
VENTO
Criticità Giallo: Sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l’incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.
Sono possibili isolate rotture di rami e/o caduta di alberi, caduta di tegole e cornicioni, localizzati danni alle strutture provvisorie, con trasporto di materiale vario.
Sono possibili localizzati problemi alla circolazione stradale in particolare su viadotti e ponti, con temporanee interruzioni della viabilità. Sono possibili occasionali disagi dovuti a ritardi o cancellazioni dei collegamenti terrestri, ferroviari, aerei e marittimi.
Sono possibili occasionali problemi alle reti di distribuzione di servizi (tra cui telefonia ed elettricità) con temporanee interruzioni dei servizi.

VENTO

Criticità Arancione: Sono previsti fenomeni pericolosi per l’incolumità delle persone, in grado di causare disagi anche prolungati e danni consistenti su aree anche estese.
Sono possibili rotture di rami e/o caduta di alberi, caduta di tegole e cornicioni, danni alle strutture provvisorie ed in maniera isolata agli edifici, con trasporto di materiale vario.
Sono possibili problemi alla circolazione stradale in particolare su viadotti e ponti, con interruzione della viabilità. Sono possibili disagi a causa di ritardi o cancellazioni dei collegamenti terrestri, ferroviari, aerei e marittimi.
Sono possibili danneggiamenti alle reti aeree di distribuzione di servizi (tra cui telefonia ed elettricità) con interruzioni dei servizi.