Comune di Marciana / News  / ORDINANZA SINDACALE N. 7 DEL 10.04.2017 “PREVENZIONE RISCHIO INCENDIO e IGIENE PUBBLICA_ Obblighi per i proprietari di aree e/o terreni prossimi ad abitazioni, strade, sentieri e vie di comunicazione.”

ORDINANZA SINDACALE N. 7 DEL 10.04.2017 “PREVENZIONE RISCHIO INCENDIO e IGIENE PUBBLICA_ Obblighi per i proprietari di aree e/o terreni prossimi ad abitazioni, strade, sentieri e vie di comunicazione.”

Comunichiamo ai cittadini che in data odierna è stata pubblicata l’ ORDINANZA SINDACALE N. 7 DEL 10.04.2017 PREVENZIONE RISCHIO INCENDIO e IGIENE PUBBLICA_ Obblighi per i proprietari di aree e/o terreni prossimi ad abitazioni, strade, sentieri e vie di comunicazione” con la quale il Sindaco ORDINA ai proprietari delle aree e dei terreni siti in prossimità alle abitazioni e lungo le strade, i sentieri e le vie di comunicazione, ed a coloro che, per patto contrattuale, siano a qualsiasi titolo conduttori o fruenti degli stessi di procedere a proprie cure e spese, entro il termine perentorio del 15 Giugno 2017 gli interventi di:

  1. Pulizia dei terreni mediante decespugliamento ed asportazione delle sterpaglie, rovi, rami, vegetazione spontanea, dei rifiuti e di ogni altro materiale di qualsiasi natura, al fine di evitare che divengano ricettacolo di animali e parassiti e rappresentino fonte di pericolo per la possibilità di innesco e propagazione di incendi.
  2. Taglio delle siepi, dei rami, delle alberature e piante, che si protendono sul ciglio delle strade e aree pubbliche o di uso pubblico, a tutela della viabilità e della fruizione delle stesse;
  3. Gli interventi di pulitura devono essere estesi a tutta l’area interessata, compresi i cigli stradali (o i margini dei marciapiedi) fronteggianti la proprietà privata, compreso le scarpate;

[…….]

per il testo completo : Ordinanza n.7 del 10.04.207  PREVENZIONE RISCHIO INCENDIO e IGIENE PUBBLICA.