Comune di Marciana / News  / ALLERTA METEO ARANCIONE dalle ore 20.00 di lunedì 6 Marzo

ALLERTA METEO ARANCIONE dalle ore 20.00 di lunedì 6 Marzo

ALLERTA METEO ARANCIONE
INTERCOMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE ELBA OCCIDENTALE
LUNEDÌ 6 MARZO 2017
AVVISO DI CRITICITÀ REGIONALE ARANCIONE
Valido dalle ore 20.00 di Lunedì, 06 Marzo 2017 alle ore 17.00 di Martedì, 07 Marzo 2017
Una intensa perturbazione con forti venti dai quadranti occidentali attraverserà la nostra regione tra il tardo pomeriggio di oggi, lunedì, e le prime ore della mattina di domani, martedì. Domani, martedì, attesa la rotazione dei venti ai quadranti settentrionali.
PIOGGIA: Oggi, pomeriggio piogge in progressiva intensificazione sulle zone centro-settentrionali della regione; in serata le precipitazioni tenderanno qui a divenire più diffuse e abbondanti. Durante la notte le precipitazioni cesseranno sul nord-ovest e sui settori occidentali della regione.
Sulle zone meridionali della regione piogge in particolare tra la sera di oggi, lunedì, e le prime ore della mattina di domani, martedì, ma in queste zone le precipitazioni risulteranno più sparse e meno abbondanti.
TEMPORALI: Nel pomeriggio-sera di oggi, possibilità di temporali sparsi su tutta la regione.
VENTO: oggi, lunedì, intensificazione dei venti di Libeccio con raffiche fino a 100-120 km/h sull’Arcipelago e sulle zone costiere centro-meridionali. Domani, martedì, rotazione dei venti ai quadranti settentrionali con raffiche fino a 100-120 km/h su costa centro-meridionale e Arcipelago. Ovunque vento in attenuazione nella seconda parte della giornata.
MARE: Dal tardo pomeriggio di oggi, lunedì, e fino alle prime ore della mattina di domani, martedì, mari fino a molto agitati sull’Arcipelago a nord dell’Elba e sulla costa centrale. Altrove mari tra molto mossi e agitati.